Amministrative 2016. La Verità

Elezioni_amministrative_2016I partiti tradizionali, PD e FI in testa, con i loro apparati burocratici, le loro sezioni, organizzati come un esercito e che costano milioni di euro sono finiti. Non hanno più presa sui cittadini italiani che ora pretendono dai politici onestà, trasparenza, coerenza tra dichiarazioni e fatti.

 

I giochi sono fatti. Gli italiani hanno votato e ora iniziano le danze. Ogni partito dichiarerà la sua “profonda” soddisfazione per i risultati raggiunti e si reputerà soddisfatto. I media che contano e che sono tutti al servizio dei partiti tradizionali faranno le capriole per avvalorare queste tesi fasulle. Ma la verità è una sola. La verità è che i partiti tradizionali, PD e FI in testa, con i loro apparati burocratici, le loro sezioni, organizzati come un esercito e che costano milioni di euro sono finiti. Non hanno più presa sui cittadini italiani che ora pretendono dai politici onestà, trasparenza, coerenza tra dichiarazioni e fatti.
Il PD non vince al primo turno in nessuna città importante, neanche a Torino e Milano dove i suoi candidati avevano fatto bene ed erano super favoriti.

A Roma il Pd parla di “Miracolo” Giachetti per aver raggiunto meno del 25% delle preferenze.
Se la prestazione di Giachetti, sostenuta da tutte le sezioni del partito e dalla rete di interessi di “mafia capitale” è stata un successo, allora quella della Meloni che si è presentata sostenuta solo dalla sua faccia e dalla sua credibilità potrebbe essere definita un “trionfo”. E quella della Raggi, esponente del Movimento cinque stelle qualcosa di veramente “divino”.  

C’è nell’aria odore di cambiamento e la politica tradizionale se vorrà continuare ad esistere dovrà rinunciare all’affarismo e alle collusioni che l’hanno caratterizzata fino ad oggi.

marco di mico

 

MARCO DI MICO "LA VICENDA DI UN LAVORATORE BASTARDO"

MARCO DI MICO
“LA VICENDA DI UN LAVORATORE BASTARDO”

versione cartacea

http://www.mondadoristore.it/vicenda-lavoratore-bastardo-Marco-Di-Mico/eai978886693036/

e-book

http://www.bookrepublic.it/book/9788866935247-la-vicenda-di-un-lavoratore-bastardo/