Viaggiatori senza memoria. L’appassionato singolo di Antonio Lapunzina

a2Dovevailpaese nasce con lo scopo di mostrare dove sta andando il nostro Paese. L’idea è quella di “conoscere per sanare”, ossia di capire le storture e i difetti dell’Italia per potervi porre rimedio. Senza consapevolezza non è possibile trovare delle soluzioni.

Il cantautore siciliano Antonio Lapunzina, con il suo primo singolo “Viaggiatori senza memoria”, va proprio nella stessa direzione. Dalla sua opera, infatti, emerge con estrema chiarezza la necessità di raccontare la cronaca per trovare una cura, un rimedio contro l’immobilismo e il qualunquismo di chi senza memoria rimane spettatore.

Parole dure quelle di Antonio Lapunzina, cantautore siciliano collezionista di vinili nonché insegnante precario che vive in prima persona i problemi del quotidiano, che così racconta la sua scelta di mettere in canzone i suoi pensieri: «Considero la musica un mezzo di comunicazione fondamentale in una società liquida in cui è sempre più difficile guardarsi negli occhi e condividere delle idee. Dal mio primo lavoro discografico mi aspetto passione e verità, un connubio tra cuore e mente per tenere viva quell’esigenza di raccontare al mondo anche ciò che spesso si vuole nascondere sotto il tappeto dell’indifferenza».

Ascoltalo qui.