Strage al tribunale di Milano

tribunale-di-milano2Tutti, media, politici, forze dell’ordine, magistratura, si preoccupano per capire COME sia avvenuta una strage nel tribunale di Milano. Invece, la domanda da farsi sarebbe PERCHE’ un uomo normale ha ucciso senza esitazione tre persone. L’assassino era coinvolto nel crack Eutelia-Agile a causa del quale 2000 famiglie sono state gettate sul lastrico con costi sociali-familiari-psicologici drammatici. Era anche lui una vittima “messa in mezzo” da qualcuno? Oppure aveva solo dei risentimenti personali? La verità interessa qualcuno, oppure conta solo proteggere giudici, avvocati e quant’altro all’interno del tribunale? In fin dei conti non è un problema di sicurezza, perché le vittime potevano essere tranquillamente uccise davanti le loro case o all’uscita dal lavoro. Anzi, in questo caso il colpevole avrebbe avuto più possibilità di farla franca.

Bisogna che la magistratura e le forze dell’ordine indaghino per comprendere i veri motivi di quel gesto scellerato e disperato e che i media non si limitino a un ruolo di altoparlante della verità ufficiale, ma ne ricerchino e propongano una loro.

Per farsi un’idea su quello che ha significato il crack Eutelia-Agile, leggetevi “La vicenda di un lavoratore bastardo”, di Marco Di Mico che, anche se romanzati, racconta proprio quei fatti.

 

Copertina libroDi seguito il link per l’e-book

http://www.bookrepublic.it/book/9788866935247-la-vicenda-di-un-lavoratore-bastardo/

e quello per la versione cartacea

http://www.inmondadori.it/vicenda-lavoratore-bastardo-Marco-Di-Mico/eai978886693036/