Letteratura. Divoratori del cosmo. Il nuovo romanzo di Frank Detari

frankPerché sogniamo nuovi mondi?
Perché l’uomo ha dentro di sé questa smania di Universo?
Nei viaggi della Fantascienza diamo vita a questa smania di Infinito. All’immensità che abbiamo nel nostro intimo, nel nostro Io, nella nostra Anima.

E’ per questo che dovevailpaese è felice di presentare il libro di Frank Detari, perché nessuno come lui sa rappresentare la grandezza e la profondità dell’uomo. I suoi personaggi viaggiando nello Spazio senza fine, viaggiano dentro ognuno di noi.

 

 

 

Sinossi

La piccola colonia solariana di Alfa Ganimede perde definitivamente il contatto col distretto minerario di epsilon Acaia.

Epsilon Acaia fornisce alla casa madre gran parte del proprio reddito e una spedizione di soccorso costerebbe alla colonia ben più delle proprie disponibilità. Camera del Lavoro e Soviet supremo pertanto votano l’invio di una semplice missione ricognitiva, limitata al biologo Boris Zuckowsky e all’ufficiale della sicurezza Chaspar Khasbulatov.

I due, notoriamente inetti, in maniera fortuita riescono a raggiungere epsilon Acaia, ma dopo averla trovata deserta si imbattono in una pila di cadaveri decapitati.

Anche Zuckowsky e Khasbulatov interromperanno i contatti con la casa madre, ma prima riuscirannno a spedire qualche foto inquietante…

 

Nota Biografica

Frank Detari nasce a Budapest nel 1952 da padre ungherese e madre italiana. Vissuto e cresciuto   fra Trieste e Ancona, è laureato in lettere moderne presso l’Università di Camerino. Fino a un anno fa docente di Italiano e storia presso le scuole superiori e stimato ghost writer, autopubblica ebook di genere fantastico per diletto. Attualmente è in pensione e vedovo da dieci anni.

 

http://www.amazon.it/Divoratori-nel-cosmo-Frank-Detari-ebook/dp/B014K58JMG