UNA NOBILE CAUSA, dal 24 maggio al cinema

locandina una nobile causaEsiste la possibilità di avere il cinema On Demand, ossia è lo spettatore che decide che cosa verrà proiettato nelle sale.
Noi di dovevailpaese abbiamo deciso di scegliere “UNA NOBILE CAUSA”.
Il destino mescola le carte, noi giochiamo!

 

 

 

 

 

 

“UNA NOBILE CAUSA” è un film sulle disavventure comiche e umane di chi non riesce a vincere la sua passione per il gioco. In questo mondo di debolezze e di voglia di riscatto si intrecciano le vicende di Gloria, una giocatrice incallita reduce da una folgorante vittoria di un milione di euro alle slot machine che deve vedersela con la sua famiglia intenzionata a preservare la vincita; e del Marchesino Alvise Fantin, anch’egli malato di gioco e piccolo truffatore condannato a risarcire con il proprio lavoro due delle sue vittime: padre e figlia pescivendoli. Alvise dopo essersi perdutamente innamorato della giovane pescivendola Tania, pare redimersi ma quello è solo l’inizio di un vortice di situazioni complicate dove tutto viene messo in discussione.
A legare le due vicende è la saggia figura del Dottor Aloisi, psicologo specializzato nella cura del gioco d’azzardo, a cui Gloria e la sua famiglia si affidano per un percorso di guarigione.

I protagonisti delle due vicende sono uniti anche dalla loro inesauribile smania di gioco e, soprattutto, dalle truffe che devono mettere in campo per finanziare la loro insana passione. Questa miscela darà vita a una escalation di colpi di scena e a un vortice di situazioni comiche.
Alla fine concorderemo con il sottotitolo del film:
Il destino mescola le carte, noi giochiamo!

Il trailer ufficiale del film

 

Qui di seguito la pagina ufficiale dove PRENOTARE il film “UNA NOBILE CAUSA”
Ricordiamo che la prenotazione va fatta entro il 23 maggio

http://www.unanobilecausa.it/#!/proiezioni

e il sito del film

http://www.unanobilecausa.it/#!/home

CAST ARTISTICO Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Roberto Citran, Francesco Reggiani, Guglielmo Pinelli, Giulia Greco, Simona Marchini, Massimo Bonetti, Nadia Rinaldi, Massimo Foschi, Carla Stella Maria, Eleonora Fuser, Giovanni Maria Buzzatti, Diego Pagotto, Vasco Mirandola, Nina Senicar

Regista EMILIO BRIGUGLIO Produttori REBECCA BASSO e TARCISIO BASSO
Soggetto e Sceneggiatura RICCARDO FABRIZI, FRANCESCO COSTA ed EMILIO BRIGUGLIO
Direttore Della Fotografia LORENZO PEZZANO Montatore LUCA BOZZATO Compositori TOMMY FANTON, FABRIZIO CASTANIA

BUONA VISIONE